035-832652bpl.laser@tin.it
slide-01
slide-02
slide-03

Incisone e marcatura Laser

BPL Incisione e Marcatura Laser opera nelle province del Nord Italia e si configura come una delle migliori aziende per quanto riguarda la marcatura e l’incisione laser. Ha infatti un’esperienza pluriennale nel settore dei lavori per materiali metallici e delle applicazioni per i tagli laser. La moderna tecnologia viene integrata con la maestria artigiana, permettendo di ottenere prodotti di elevatissima qualità con un occhio al risparmio.
Lo staff assicura una completa assistenza al cliente, che viene seguito dalla progettazione iniziale fino alla consegna del prodotto. Una particolare attenzione viene posta alla fase di sviluppo grafico, grazie all’ausilio di software avanzati e di ultima generazione, implementati da work station tridimensionali.

Gli obiettivi che si pone l’azienda sono quelli di incontrare le esigenze del mercato, offrendo soluzioni personalizzate alla clientela, anche nel caso di richieste complesse. La tecnologia laser nasce come risposta alle tradizionali lavorazioni a punzone e stampo. Il laser viene impiegato in moltissimi settori: meccanico, chimico, elettrico, automobilistico e nell’abbigliamento.

La marcatura del metallo avviene con laser precisi al millimetro, capaci di lavorare qualsiasi tipo di materiale, sia malleabile che resistente. Alcuni esempi sono l’argento, l’oro, il bronzo, il silver plate e molto altro ancora. Ecco perché gli ambiti applicativi sono così vasti, andando dalla moda fino alla gioielleria. Con la marcatura laser è possibile realizzare vere e proprie opere d’arte in miniatura. Il laser viene impiegato anche sulle superfici smaltate, con molteplici effetti monocolore o bicolore.

Questa tecnica così innovativa è un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno la necessità di avere sagome con taglio preciso e netto. La lavorazione assicura un risultato pulito, bello esteticamente e ricco di sfumature stilistiche. La carta e il cartone pesante rappresentano una base sulla quale realizzare incisioni elegantissime e originali. Pensiamo ad esempio ai bigliettini per gli auguri, alle partecipazioni di nozze o ai biglietti da visita personalizzati.

Un altro settore che impiega la tecnologia laser è quello dell’abbigliamento. Incisioni, marchi e loghi andranno ad abbellire e a rendere unici capi ed accessori, sia in tessuto che in pelle. Molti marchi famosi hanno scelto BPL Marcatura Laser per contraddistinguere bottoni, inserti e fibbie. Nel settore della moda e dell’abbigliamento il logo è la firma dello stilista e merita un posto di primo piano. Le scritte e i loghi appaiono chiari, evidenti e di forte impatto visivo, essendo impresse sulla superficie o sul tessuto. Con la marcatura laser si impreziosiscono inoltre borse, cinture e scarpe, creando elementi di stile e di gran classe che costituiscono un valore aggiunto per l’accessorio.

L’incisione e marcatura laser può essere sfruttata per personalizzare un oggetto regalo e renderlo così ancora più speciale. Incisioni, scritte e dediche daranno carattere a quadranti di orologi, gioielli, fedine nuziali, porta foto, penne, accendini, vassoi e tutto quello che suggerisce la fantasia.

L’azienda è esperta anche nella marcatura laser di oggetti in plastica e legno. Questi materiali, precedentemente trattati e combinati, sono plasmati meccanicamente per ottenere piacevoli variazioni cromatiche, unite a incisioni di pregievole fattura.

Competenza, professionalità ed esperienza sono i tre capisaldi a cui si ispira BPL Marcatura Laser, che opera, come anticipato, soprattutto nel Nord Italia: Bergamo, Bologna, Brescia, Milano, Cremona, Lodi Verona e molte altre province ancora: la soddisfazione della propria clientela e l’innovazione del servizio sono i punti cardine su cui punta la BPL Marcatura Laser.