035-832652bpl.laser@tin.it
slide-01
slide-02
slide-03

Marcatura e incisione laser accessori moda

L’azienda BPL Marcatura laser, è specializzata anche nell’incisione di accessori moda e opera in tutto il Nord Italia, configurandosi come una delle migliori realtà di settore.

Lo staff è specializzato nella realizzazione di incisioni laser, sia per privati che per attività aziendali con la necessità di promuovere e identificare in maniera indelebile i propri prodotti, attraverso scritte, loghi, decorazioni, sabbiatura e altri elementi su richiesta specifica. Le lavorazioni vengono effettuate su qualsiasi tipologia di materiale: vetro, plexiglass, pelle, cuoiopvc e molto altro ancora. Ogni singolo manufatto rispetta le normative CE ed UL, garantendo sicurezza e affidabilità a lungo termine.

Gli articoli finiti sono di grande pregio, grazie alla lunga esperienza maturata negli anni e alle tecniche avanzate, unite alla maestria artigiana, che da sempre guida l’azienda.

Cosa è possibile incidere con il laser?

Gli accessori moda che possono essere marcati con il laser sono infiniti: fibbie, bottoni e rivetti  ne sono solo un esempio. La marcatura laser garantisce un grande impatto e una finitura di pregio, capaci di contraddistinguere un elemento e farlo diventare unico. Le incisioni sono eseguite in mono colore o in più combinazioni, a seconda della richiesta del cliente e dal risultato che vuole ottenere. In particolare, la marcatura laser bicolore si sposa molto bene con materiali verniciati o galvanizzati.
I macchinari laser sono in grado di personalizzare e marcare qualsiasi tipo di bottone, per incidere loghi o scritte. L’operazione viene fatta indistintamente su ogni materiale: poliestere, pelle, cuoio, madreperla, metallo, nylon o altri bottoni compositi. L’incisione solitamente è eseguita al centro dell’elemento, ma su richiesta, può comparire anche sui lati o sulla circonferenza dell’oggetto.

 

Per incisioni e loghi di sicuro impatto visivo, è consigliabile richiedere una incisione profonda su metallo, ad esempio acciaio ed ottone.

Gli accessori moda si prestano benissimo alle incisioni laser. Alcuni esempi sono le fibbie delle borse, il quadrante degli orologi, anelli e monili di vario genere. Molto belle e particolari anche le penne e gli articoli da ufficio incisi tramite laser. Le lavorazioni permettono di ottenere oggetti finemente lavorati. Le incisioni sono precise e ben definite, essendo eseguite con speciali procedure d’avanguardia. che si avvalgono di macchinari e software di ultima generazione.

Vantaggi dell’incisione laser

Perché scegliere l’incisione laser? I vantaggi sono numerosi rispetto ad altre tecniche di lavorazione che, se confrontate al laser, risultano poco durature e meno belle esteticamente. La marcatura laser garantisce risultati ottimali e indelebili nel tempo, con un rapporto eccellente tra la qualità e il prezzo. Ogni singolo lavoro viene eseguito con estrema precisione, avvalendosi della tecnologia in 3D, la meno invasiva anche per quanto riguarda l’impatto ambientale. Ricordiamo infatti che altre metodologie di incisione che non prevedono il laser utilizzano prodotti solubili in acqua pesante, dannosi per l’ambiente e non biodegradabili.

Come si personalizza un accessorio moda? Procedere è davvero semplice. Il cliente presenta all’operatore il logo o la scritta di interesse, specificandone eventuali altri caratteristiche. Deciderà insieme al tecnico la tipologia di incisione, la dimensione, il carattere e il colore. Una volta concordato il tutto, si passa alla realizzazione del prodotto, che verrà consegnato finito al cliente. Nel caso di più elementi in serie, l’azienda si avvale di strumentazioni per passaggi multipli, in modo da ridurre al minimo i tempi di attesa e le risorse sia economiche che umane. In entrambi i casi, il risultato è garantito ed offerto ad un prezzo contenuto.


Vista la vicinanza ad aziende che operano esclusivamente nel mondo della moda (produzione di bottoni , produzione di accessori moda, etc), la BPL si è fortemente specializzata nel marcare ogni tipo di superficie per queste attività: dal corozo al legno, dalla plastica al plexiglass etc.
BPL marcatura laser opera in provincia di Bergamo ma vanta tantissimi clienti in tutto il nord Italia, soprattutto nel milanese, nel Bresciano, nel Bergamasco e in molte province ancora.

Perché marcare con il laser il tuo oggetto di moda?

Semplicissimo: per renderlo esclusivo, riconoscibile da tutti ed inimitabile.
Per ogni richiesta per la marcatura di accessori moda non esitare a contattarci: ti risponderemo via mail entro le prossime 48h oppure contattaci telefonicamente, un nostro operatore ti fornirà tutto ciò che ti servirà per avere un preventivo.