035-832652bpl.laser@tin.it
slide-01
slide-02
slide-03

MARCATURA E INCISIONE LASER METALLO E ALLUMINIO

Il metallo è un materiale molto robusto e la marcatura ed incisione laser è un valido strumento per identificare il prodotto vista la durabilità nel tempo.
L’incisione laser effettuata dai macchinari della BPL è di altissima qualità: tutti i nostri laser sono in grado di applicare la marcatura laser in modo veloce, rendendo tracciabile il prodotto e garantendolo da eventuali truffe di contraffazione.

I metalli che possono essere marcati a laser dalla nostra azienda sono diversi:
oro, rame, zinco, platino, ottone, stagno, argento, alluminio, acciaio, metalli duri.

I settori di utilizzo sono molteplici: si spazia dal settore automobilistico al settore chimico, dall’elettronica ai prodotti medicali.

Marcatura e Incisione laser metalli verniciati e anodizzati

I metalli che non sono stati trattati possono, eventualmente, essere marcati con aggiunta di prodotti chimici.
L’alluminio è uno dei metalli da incidere più richiesti: infatti, visto le sue caratteristiche, è un materiale sempre più utilizzato e che trova il proprio impiego in qualsiasi categoria merceologica.

Quanto costa marcare a laser dei metalli?

Come già anticipato in altri argomenti il costo può variare in funzione di diversi elementi, uno su tutti è la quantità di prodotti da incidere.
Ci avvaliamo di impianti completamente informatizzati e quindi per creare un nuovo tipo di impianto si eseguono delle procedure standard che richiedono del tempo: normale avere un costo a prodotto molto alto in caso di pochissimi campioni piuttosto che trovarsi un preventivo con un costo veramente basso su diverse centinaia/migliaia di pezzi di metallo da laserare.

Per qualsiasi domanda o preventivo contattate i nostri uffici oppure mandateci una mail spiegando cosa volete laserare, quantitativo minimo e tempistiche.