Incisione laser
di componenti automobilistici

Nel settore automobilistico è obbligatorio marcare tutti i componenti per garantire la massima trasparenza dei materiali utilizzati.
Codici e matrici vengono quindi incisi a laser sopra ogni pezzo.

Perché scegliere l’incisione laser per i componenti automobilistici?
L’incisione laser ha differenti vantaggi: la velocità di incisione, la precisione millimetrica della marcatura, la leggibilità che rimane invariata nel tempo e i costi bassi.
Questo permette alle aziende produttrici di componenti automobilistici di poter marcare laser qualsiasi componente di qualsiasi dimensione grazie all’incisione laser senza contatto che garantisce la non deformazione dei materiali.
Infine, l’incisione laser viene realizzata senza l’utilizzo di prodotti chimici nocivi ma solamente con dei macchinari all’avanguardia in grado di marcare laser gli oggetti con un occhio di riguardo verso l’ambiente.

I materiali che incidiamo con il laser sono:

  • Acciaio
  • Alluminio
  • Metalli rivestiti
  • Plastiche
  • Fibre naturali

CONTATTACI

Controllo Antispam 2 + 1 =

Perchè incidere
i tuoi prodotti

RISPARMIO DEI COSTI

Non dovrai impiegare prodotti aggiuntivi, per cui il costo finale sarà solo ed esclusivamente in funzione della marcatura desiderata

VERSATILITÀ

Potrai laserare con estrema tranquillità tutto ciò che desideri su qualsiasi superficie: loghi, codici a barre, disegni, numerazioni e molto altro

TRACCIABILITÀ

Anche dopo diversi anni il tuo prodotto sarà marcato e riconoscibile; inoltre la caratteristica della laserazione permette di non rovinarsi o danneggiarsi anche a distanza di tempo.

BPL - Marcatura Laser
RESISTENZA

Marcare un metallo significa non preoccuparsi più di eventuali contatti con acidi o altre sostanze chimiche … la marcatura rimarrà indelebile nel tempo.

SPEED

Per medi e grandi quantitativi è l’ideale: risparmio di tempo con una velocità di marcatura e di conseguenza un risparmio di denaro.

PERFORMANCE

Lavorazioni a disegno anche su piccolissime superfici di stampa: marchiamo il tuo prodotto utilizzando disegni complessi o comunque elaborati.

CAMPIONATURA GRATUITA

Ad ogni cliente verrà omaggiata una campionatura gratuita per capire la bontà del nostro servizio e toccare con mano il prodotto finito.

BPL - Marcatura laser

MIGLIOR DESIGN

GRAZIE ALL'INCISIONE LASER

L’incisione laser nel settore automobilistico non viene utilizzata solamente per marcare codici e matrici, ma anche per migliorare il design delle automobili.
Tachimetri, contagiri e tutti tasti interni per azionare i finestrini, la radio ecc. sono incisi a laser per garantire una lunga resistenza all’usura.