Incisione e taglio laser
legno

L’incisione laser del legno viene utilizzata per incidere packaging, accessori, utensili industriali, giocattoli per bambini, insegne e molto altro.

Attraverso la marcatura laser del legno vengono incisi loghi, scritte e grafiche di qualsiasi livello di complessità senza il rischio di avere un prodotto pieno di schegge.
Per questo motivo la maggior parte delle incisioni laser legno viene effettuata su articoli per bambini e su oggetti per la cucina.

Grazie alla sua versatilità, è possibile laserare qualsiasi oggetto in legno donando un tocco di design a oggetti artigianali e mobili pregiati personalizzando totalmente i prodotti.
La lavorazione senza contatto permette di lavorare superfici sottili senza danneggiarle.

Attraverso l’incisione laser è possibile laserare qualsiasi tipologia di legno:

  • Legni teneri
  • Legni duri
  • Legni verniciati

CONTATTACI

Controllo Antispam 2 + 1 =

Perchè incidere
i tuoi prodotti

IMPERCETTIBILE

Laseriamo con sistemi di marcatura ad alta definizione, lasciando la base di lavoro impercettibile al tatto: il tuo logo oppure il tuo disegno sarà laserato senza lasciare alcuna traccia.

INCISIONE PERFETTA

Non lasciamo nulla al caso: piccole o grandi forme per la marcatura del tuo pezzo in legno. Vantiamo più di 300 clienti nel settore Legno.

VERSATILITÀ

Possiamo lavorare su qualsiasi tipo di superficie, piccola o grande. Rendiamo unico il tuo progetto con l’esperienza che ci contraddistingue.

BPL - Marcatura Laser
RISPARMIO

Non dovrai ricorrere all’utilizzo di altri materiali per la personalizzazione del tuo prodotto/materiale: con l’incisione laser risparmierai tempo e denaro.

TRACCIABILITÀ

Dal singolo pezzo per passare alla produzione di serie di milioni di pezzi: tracciare un prodotto nell’economia aziendale significa risparmiare tempo in futuro ed ottimizzare i costi di gestione.

TEMPISTICA

L’utilizzo del laser consente una produzione veloce, senza dover incorrere ad altri sistemi di marcatura che allungano i tempi di realizzazione e di conseguenza i costi.

CAMPIONATURA GRATUITA

Ad ogni cliente verrà omaggiata una campionatura gratuita per capire la bontà del nostro servizio e toccare con mano il prodotto finito.

BPL - Marcatura laser

VANTAGGI

INCISIONE LASER DEL LEGNO

Rispetto ai metodi tradizionali ci sono innumerevoli vantaggi:
• Spigoli di taglio netti, lisci e precisi, anche in caso di forme geometriche difficili;
• Velocità di taglio elevata;
• Flessibilità elevata;
• Funzionamento senza contatto e senza utensili
• Economicità elevata, anche in caso di piccoli lotti
• Marcatura perfetta

BPL - Marcatura laser

BRUCIATURA DEL LEGNO

Durante l’incisione laser, il legno subisce un processo di sublimazione. Questo permette di avere una marcatura ben definita senza imprecisioni.
La densità e la quantità di resina presente all’interno del legno sono da tenere in considerazione al momento della marcatura in modo da realizzare un’incisione omogenea su tutto il prodotto con la giusta intensità del laser.

BPL - Marcatura laser

INCISIONE PACKAGING

Il legno viene spesso utilizzato per la realizzazione di packaging di lusso per profumi e gioielli.
Grazie all’incisione laser è possibile ottenere un prodotto ben definito e leggibile con una precisione millimetrica e un rischio di deterioramento veramente basso.
Incidiamo a laser packaging di qualsiasi dimensione e materiale: legno, plastica, metallo, tessuto ecc..