Marcatura e incisione laser
plastica

L’incisione laser della plastica può avvenire secondo differenti metodologie:
- Espansione: in questo caso il laser provoca un’ebollizione della superficie e un successivo raffreddamento. Questo metodo viene utilizzato per effettuare marcature laser in rilievo.
- Carbonizzazione: provoca delle marcature di colore scuro. La plastica viene surriscaldata in modo da provocare l’emissione di idrogeno e ossigeno, questo permette di ottenere delle incisioni ricche di carbonio e quindi di colore scuro.
- Mutazione cromatica: questa tipologia di marcatura laser consente di ottenere un’elevata leggibilità dell’incisione. Le marcature che ne derivano possono essere sia chiare che scure.
- Rimozione: tipologia di incisione utilizzata principalmente sulla plastica laminata, il laser rimuove gli strati superiori del materiale e crea una mutazione del colore differente in base ai diversi strati.

Le materie plastiche che incidiamo principalmente sono:

  • Poliammide (PA)
  • Policarbonato (PC)
  • Polietilene (PE)
  • Polipropilene (PP)
  • Polistirolo (PS)
  • Plastica laminata
  • Silicone

CONTATTACI

Controllo Antispam 2 + 1 =

Perchè incidere
i tuoi prodotti

VERSATILITÀ

Grazie all’utilizzo di sistemi di marcatura laser all’avanguardia possiamo laserare anche piccolissimi dettagli come ad esempio dei codici alfa/numerici su piccole guarnizioni oppure su materiali in gomma di qualsiasi dimensione

ELEVATA QUALITÀ

Incisione laser con disegni particolari o molto complessi: tu pensa al progetto e noi pensiamo alla marcatura

RESISTENZA AL TEMPO

Indipendentemente dall’usura del tempo o dalle condizioni esterne come ad esempio il calore, il freddo o altro il tuo prodotto rimarrà sempre inciso come se fosse il primo giorno

BPL - Marcatura Laser
VELOCITÀ

Medi o grossi quantitativi … non dovrai più smontare lo stampo e rimontare .. la velocità nell’utilizzo del sistema di marcatura laser ti consentirà un risparmio importante nel tempo e nel materiale d’impiego.

TRACCIABILITÀ

Il prodotto sarà tracciato per non perdere la cronologia delle attività. Questo consentirà un monitoraggio costante nel tempo per, in caso di esigenze, risalire a chi ha ad esempio commesso un errore di produzione oppure per recuperare un articolo specifico.

OTTIMIZZAZIONE

Senza sprechi di materiale. Attenti all’ambiente ed al tuo portafoglio

CAMPIONATURA GRATUITA

Ad ogni cliente verrà omaggiata una campionatura gratuita per capire la bontà del nostro servizio e toccare con mano il prodotto finito.

BPL - Marcatura laser

VANTAGGI

DELLA MARCATURA LASER DELLA PLASTICA

Durata nel tempo: i prodotti plastci laserati non subiscono deterioramento e quindi hanno una durata maggiore nel tempo
Riconoscimento immediato: grazie all’incisione laser è possibile riconoscere facilmente sia la marca del prodotto che il modello specifico
Praticità: con la marcatura laser della plastica si possono personalizzare svariate tipologie di oggetti rendendoli facilmente riconoscibili