Incisione laser
strumenti medicali

L’incisione laser su prodotti medicali viene effettuata per identificare gli strumenti chirurgici e medicali. Vengono marcate le date di scadenza e i codici conformi alle normative ISO che ne garantiscono il rispetto.

La marcatura laser non subisce alterazioni nel tempo neanche se posta a contatto con acidi o liquidi corporei, questo garantisce la sterilità dei prodotti medicali laserati.
La garanzia di avere un materiale con la superficie inalterata nel tempo, permette di incidere laser anche gli strumenti da impiantare all’interno del corpo umano. Nessuna parte della marcatura può provocare danni ai pazienti.

Materiali medicali incisi a laser:

  • Titanio
  • Acciaio inossidabile
  • Ceramica
  • Plastica

Effettuiamo incisioni laser su prodotti medicali in regola con le disposizioni UDI (Unique Device Identification) e MDR (Medical Device Regulation)

CONTATTACI

Controllo Antispam 2 + 1 =

Perchè incidere
i tuoi prodotti

RISPARMIO DEI COSTI

Non dovrai impiegare prodotti aggiuntivi, per cui il costo finale sarà solo ed esclusivamente in funzione della marcatura desiderata

VERSATILITÀ

Potrai laserare con estrema tranquillità tutto ciò che desideri su qualsiasi superficie: loghi, codici a barre, disegni, numerazioni e molto altro

TRACCIABILITÀ

Anche dopo diversi anni il tuo prodotto sarà marcato e riconoscibile; inoltre la caratteristica della laserazione permette di non rovinarsi o danneggiarsi anche a distanza di tempo.

BPL - Marcatura Laser
RESISTENZA

Marcare un metallo significa non preoccuparsi più di eventuali contatti con acidi o altre sostanze chimiche … la marcatura rimarrà indelebile nel tempo.

SPEED

Per medi e grandi quantitativi è l’ideale: risparmio di tempo con una velocità di marcatura e di conseguenza un risparmio di denaro.

PERFORMANCE

Lavorazioni a disegno anche su piccolissime superfici di stampa: marchiamo il tuo prodotto utilizzando disegni complessi o comunque elaborati.

CAMPIONATURA GRATUITA

Ad ogni cliente verrà omaggiata una campionatura gratuita per capire la bontà del nostro servizio e toccare con mano il prodotto finito.

BPL - Marcatura laser

PULIZIA

DEGLI STRUMENTI LASERATI

L’incisione laser permette di ottenere strumenti durevoli nel tempo che non subiscono deterioramento. È infatti possibile utilizzare intensamente gli strumenti e sottoporli a centinaia di cicli di pulizia prima che avvenga un deterioramento delle incisioni laser.
Per questo vengono marcati a laser differenti tipologie di prodotti medicali: apparecchi acustici, divaricatori, scalpelli, bisturi, viti, chiodi e protesi intere per la chirurgia ortopedica, cannule e tutti gli altri strumenti utilizzati per medicazioni o interventi chirurgigi.