Marcatura e incisione laser
metallo e alluminio

L’incisione laser viene effettuata sia su metalli teneri come l’alluminio, che su leghe molto dure e sull’acciaio. La marcatura laser sui metalli viene utilizzata principalmente per contrassegnare i prodotti e per apporci codici identificativi.
Sull’acciaio vengono realizzate delle marcature laser resistenti alla corrosione.

Come funziona la marcatura laser del metallo?
Il raggio laser penetra nella superficie metallica e asporta una parte di materiale. Contemporaneamente, il pezzo lavorato subisce un riscaldamento che provoca una reazione con l’ambiente per cui nelle zone di incisione avviene una decolorazione, che rende la marcatura più nitida.

I principali metalli sui quali effettuiamo incisioni laser sono:

  • Alluminio
  • Alluminio anodizzato
  • Acciaio
  • Acciaio Inox
  • Metalli temprati
  • Acciai legati
  • Titanio
  • Ottone
  • Rame
  • Metalli rivestiti

CONTATTACI

Controllo Antispam 2 + 1 =

Perchè incidere
i tuoi prodotti

RISPARMIO DEI COSTI

Non dovrai impiegare prodotti aggiuntivi, per cui il costo finale sarà solo ed esclusivamente in funzione della marcatura desiderata

VERSATILITÀ

Potrai laserare con estrema tranquillità tutto ciò che desideri su qualsiasi superficie: loghi, codici a barre, disegni, numerazioni e molto altro

TRACCIABILITÀ

Anche dopo diversi anni il tuo prodotto sarà marcato e riconoscibile; inoltre la caratteristica della laserazione permette di non rovinarsi o danneggiarsi anche a distanza di tempo.

BPL - Marcatura Laser
RESISTENZA

Marcare un metallo significa non preoccuparsi più di eventuali contatti con acidi o altre sostanze chimiche … la marcatura rimarrà indelebile nel tempo.

SPEED

Per medi e grandi quantitativi è l’ideale: risparmio di tempo con una velocità di marcatura e di conseguenza un risparmio di denaro.

PERFORMANCE

Lavorazioni a disegno anche su piccolissime superfici di stampa: marchiamo il tuo prodotto utilizzando disegni complessi o comunque elaborati.

CAMPIONATURA GRATUITA

Ad ogni cliente verrà omaggiata una campionatura gratuita per capire la bontà del nostro servizio e toccare con mano il prodotto finito.

BPL - Marcatura laser

ALLUMINIO ANODIZZATO

Attraverso il processo di anodizzazione si crea uno strato spesso di ossido sulla superficie dell’alluminio. Questo permette di proteggere la superficie da graffi e dalla corrosione.
L’incisione laser sull’alluminio anodizzato naturale permette di ottenere una marcatura laser di alta qualità e perfettamente leggibile.
Penne a sfera e chiavette USB sono i classici gadget che vengono incisi tramite marcatura laser