Tampografia

Il processo di stampa tampografico è una tipologia di stampa indiretta all’interno della quale la grafica viene trasferita sull’oggetto attraverso un tampone.
In questo modo è possibile trasferire su oggetti 3D delle grafiche 2D.
La grafica viene realizzata ad hoc su un cliché metallico dal quale verrà poi trasferita l’immagine sul prodotto da stampare.

La stampa serigrafica viene eseguita su supporti rigidi e semirigidi di piccole dimensioni con una stampa multicolore a ciclo unico.

Campi di applicazione:

  • Spazzolini da denti
  • Tazze per il caffè
  • Televisori
  • Tasti per i PC
  • Telecomandi
  • Telefoni
  • Quadranti degli orologi
  • Montature degli occhiali
  • Barattoli di prodotti cosmetici
  • Frontali di forni e lavatrici

CONTATTACI

Controllo Antispam 2 + 1 =

Perchè incidere
i tuoi prodotti

RISPARMIO DEI COSTI

Non dovrai impiegare prodotti aggiuntivi, per cui il costo finale sarà solo ed esclusivamente in funzione della marcatura desiderata

VERSATILITÀ

Potrai laserare con estrema tranquillità tutto ciò che desideri su qualsiasi superficie: loghi, codici a barre, disegni, numerazioni e molto altro

TRACCIABILITÀ

Anche dopo diversi anni il tuo prodotto sarà marcato e riconoscibile; inoltre la caratteristica della laserazione permette di non rovinarsi o danneggiarsi anche a distanza di tempo.

BPL - Marcatura Laser
RESISTENZA

Marcare un metallo significa non preoccuparsi più di eventuali contatti con acidi o altre sostanze chimiche … la marcatura rimarrà indelebile nel tempo.

SPEED

Per medi e grandi quantitativi è l’ideale: risparmio di tempo con una velocità di marcatura e di conseguenza un risparmio di denaro.

PERFORMANCE

Lavorazioni a disegno anche su piccolissime superfici di stampa: marchiamo il tuo prodotto utilizzando disegni complessi o comunque elaborati.

CAMPIONATURA GRATUITA

Ad ogni cliente verrà omaggiata una campionatura gratuita per capire la bontà del nostro servizio e toccare con mano il prodotto finito.

BPL - Marcatura laser

COME FUNZIONA

LA STAMPA TAMPOGRAFICA?

Dopo aver realizzato il cliché, attraverso un tampone in silicone impregnato di inchiostro indelebile, viene trasferita la grafica sul prodotto da stampare. Utilizzando un tampone in silicone è possibile stampare anche su superfici concave o convesse.
La stampa tampografica permette di ottenere prodotti stampati sia monocolore che in quadricromia, simili al processo litografico.

BPL - Marcatura laser

QUANTO COSTA?

Il prezzo della stampa tampografica è estremamente economico. Grazie ai costi economici delle singole materie utilizzate: inchiostri, tamponi e matrici.